DAL 09 AL 14 APRILE 2020

Viaggio in Libano:
la terra dei cedri.

Affascina, coinvolge, stupisce: il Libano è un Paese che non può lasciare indifferente, con la sua storia millenaria che ha visto protagoniste culture diversissime tra loro ed il suo miscuglio di religioni e tradizioni. Il Viaggio in Libano da Beirut ci condurrà all'esplorazione delle località più affascinanti di questa perla del Vicino Oriente.

Scarica l'itinerario e costi

Scarica l’itinerario in formato pdf in modo da consultarlo anche offline

Immergiti nell'affascinante storia di un Paese in rinascita.

Il Viaggio Esperienziale in Libano è pensato per quei viaggiatori pronti ad immergersi nella storia di un Paese complesso e affascinante. Una storia millenaria, che toccheremo con mano visitando siti archeologici come la città di Biblo, in cui furono rinvenute scritte in alfabeto fenicio, o quello di Balbeek, nella Valle della Bekaa, che contiene impressionanti rovine romane, tra cui i templi dedicati a Giove, Bacco e Venere.

“Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo significherà, per voi, amarlo”
Kahlil Gibran

Un viaggio
ricco di esperienze

Visita alla Riserva dei Cedri di Barouk.

Nell’itinerario del Viaggio in Libano raggiungeremo la riserva dei Cedri millenari di Barouk, da dove i Fenici tagliarono gli alberi per costruire il tempio di Salomone di Gerusalemme.

Cantine Vinicole dello Château Ksara

Visita e Degustazione presso le cantine dello Château Ksara, di antica tradizione vitivinicola risalente al 1857 ad opera della Congregazione di sacerdoti gesuiti presenti in quelle terre ad evangelizzare ed introdussero vitigni portati dalla Francia.

Beirut, dove antico e contemporaneo
si incontrano

Beirut è una città che mostra il suo passato recente, con il miscuglio di antico e contemporaneo. Moschee, Sinagoghe e Chiese cristiane si susseguono lungo le strade a distanza ravvicinata rendendo unica questa meravigliosa città dove il dialogo interreligioso si fonda su un grande rispetto.
Nel nostro viaggio, passeggiando tra i suoi quartieri avremo modo di lasciarci stupire dall’architettura, dalla cucina e dalla cultura di questa città.
Ci potremo rilassare lungo la meravigliosa Corniche, la Promenade che si affaccia sul Mar Mediterraneo, un un punto di ritrovo e svago per moltissimi libanesi.

Scarica l'itinerario e costi

Scarica l’itinerario in formato pdf in modo da consultarlo anche offline

dal 07 al 17 Marzo 2020

India del Nord

SCOPRI IL VIAGGIO
dal 28 Marzo al 04 Aprile 2020

Oman

SCOPRI IL VIAGGIO